Seconda Pelle 16/17: l’Akhisar Belediyespor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con Seconda Pelle, oggi ci occupiamo dell’Akhisar Belediyespor, cominciamo subito.

La prima maglia presenta un design sfumato dal nero verso lo strisciato neroverde. Nessun dettaglio per questa divisa (a parte il logo societario e il baffo Nike ovviamente) che presenta lo stesso design delle maglie di Atalanta e Malaga, solo per citare un paio di esempi. I pantaloncini sono neri e i numeri sono bianchi.

La seconda divisa è bianca con i bordi delle maniche e il colletto ricoperti di verde. Anche qui non c’è molto da dire, appare chiarissima la scelta di Nike di optare per la semplicità per quanto riguarda le prime due divise…

…Perché la terza è completamente diversa: design a scacchi biancoverdi sfumato verso il basso sul petto e tinta unita verde sul retro, con nomi e numeri bianchi. Questa divisa, sebbene particolare, è la preferita del sottoscritto, forse proprio perché dopo due maglie molto semplici non mi aspettavo qualcosa di così stravagante oppure perché, a differenza di molti altri casi, la terza divisa in questa occasione è si diversa, ma comunque non senza senso nei confronti del club.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nelle nostre pagine social e non perdetevi il prossimo appuntamento con Seconda Pelle.

Giovanni Sala

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala

Lascia un commento