Seconda Pelle: gli ottomani di Ankara

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”, ci troviamo ad Ankara, capitale della Turchia; una delle squadre locali, l’Osmanlıspor, è attualmente in lizza per la promozione nella massima serie e oggi ci occuperemo delle divise di questo team.

Tisdell_sevinc_200914La prima maglia è a tinta unita viola con un particolare design dorato che occupa buona parte della casacca. Dorati sono anche il marchio Lotto, il colletto a V e la linea che corre lungo le spalle per terminare sui bordi delle maniche. I pantaloncini sono in tinta con la maglia proseguendone la trama.

114717_94458Parlando di design particolari non possiamo non notare quello della seconda divisa, questa volta i colori sono invertiti, il viola ricopre infatti solo i dettagli sulla maglia e sui pantaloncini, il resto è dorato. I design utilizzati per questa maglia e la precedente ricordano i motivi del settore tessile orientale, molto amati ed esportati in tutto il mondo.

osmanlispor-karabukspor-hazirlikPiù semplice la terza divisa con pantaloncini dorati e maglia viola tono su tono, quest’ultima presenta un design a strisce orizzontali per dare movimento all’insieme. Sul petto troviamo, come sempre, il logo del fornitore tecnico Lotto in oro.

Anche per oggi è tutto, come sempre vi invito ad esprimere il vostro parere sulle maglie nelle nostre pagine social e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Giovanni Sala

One Comment on “Seconda Pelle: gli ottomani di Ankara

  1. Pingback: Samsunspor: vicinissimo il colpaccio Karikari | Calcio Turco

Lascia un commento