Seconda Pelle: i “35 e mezzo” di Karşıyaka

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con Seconda Pelle, oggi ci troviamo a Karşıyaka, nella provincia di Izmir. La squadra locale, il Karşıyaka, ha un soprannome curioso inventato dai tifosi: “i 35 e mezzo”; questo nickname è dovuto alla voglia dei tifosi di prendere le distanze dalla provincia di Izmir, il cui numero è appunto 35. Scopriamo insieme le maglie di questo team.

La prima maglia presenta il classico design a strisce verticali verdi e rosse con un colletto a V verde; sul petto troviamo il logo Umbro in bianco e lo stemma societario accompagnati dallo sponsor Sarta. I pantaloncini sono rossi con dettagli bianchi così come i calzettoni.

La seconda maglia è bianca con delle sottili linee diagonali rosse che la attraversano sul petto; il colletto a V è rosso e verde mentre il logo Umbro è nero. I pantaloncini sono bianchi come i calzettoni.

La terza maglia è divisa in fasce orizzontali verdi e rosse che ricoprono il petto, il colletto a V è verde con bordo bianco, i pantaloncini e i calzettoni sono rossi con dettagli bianchi.

Anche in questo caso troviamo una quarta divisa, essa è a scacchi bianchi rossi e verdi con il nero che ricopre il logo Umbro, il colletto e i bordi delle maniche. I pantaloncini sono bianchi con dettagli rossi.

Anche per oggi è tutto, spero vi siano piaciute le maglie del Karşıyaka e come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana.

Giovanni Sala