Seconda Pelle: i guerrieri di Alanya

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”, oggi ci troviamo nella città di Alanya per scoprire insieme le divise del club locale: l’Albimo Alanyaspor.

La prima maglia presenta un design in due colori: arancione e verde ovvero i colori societari. La casacca è divisa verticalmente in varie zone dove si alternano questi due colori. Sul petto troviamo il marchio Lescon in verde e lo sponsor dell’aeroporto di Alanya racchiuso in un riquadro bianco. I pantaloncini e i calzettoni sono verdi.

La seconda maglia è interamente bianca, l’arancione compare solo in un dettaglio sul colletto e sul marchio del fornitore tecnico mentre il verde è relegato a due linee verticali sui fianchi e ai nomi dei giocatori sulla schiena. I pantaloncini e i calzettoni seguono il design semplice e pulito della maglia.

La terza divisa, invece, pur seguendo il design della seconda, sostituisce interamente l’arancione al bianco. Il verde si ritrova nuovamente nei dettagli, sul colletto e sul logo Lescon. Interessante la scelta di abbandonare il riquadro bianco che contornava lo sponsor in favore di una maggiore idea di continuità della maglia. I pantaloncini e i calzettoni sono anch’essi arancioni.

Anche per oggi è tutto, spero che vi siano piaciute le maglie di questo club e vi do appuntamento alla prossima settimana.

Giovanni Sala