Seconda Pelle: le divise del Boluspor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”, siamo quasi in dirittura d’arrivo perché mancano solo due squadre di 1.Lig da analizzare ed oggi ne scopriremo una: il Boluspor; questa squadra ha ben cinque maglie firmate da UHLSport.

La prima maglia è bianca con delle sottili linee rosse che corrono lungo i fianchi, le spalle e i pantaloncini. Sul petto troviamo il marchio del fornitore tecnico, lo stemma del club e lo sponsor Borvo (terme e centri spa). I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi.

La seconda maglia ricorda per certi versi quella del Feyenoord, essa è infatti divisa a metà, da un lato è rossa mentre dall’altro è bianca. Questa volta lo sponsor e il marchio del fornitore tecnico sono in nero mentre il colletto e i pantaloncini sono interamente rossi. Rosso è anche il retro della maglia con nomi e numeri bianchi.

La terza maglia è molto simile alla prima ma con colori invertiti: sfondo rosso e dettagli bianchi. Il colletto a V è rosso con bordo bianco. Sulle spalle troviamo un altro dettaglio bianco accompagnato dal logo UHLSport. Pantaloncini e calzettoni sono rossi con dettagli bianchi.

La quarta maglia presenta un design sfumato dal rosso al bianco che copre tutta la parte centrale della casacca. Per il resto è uguale alla terza sia come scelta dei colori che come posizionamento dei dettagli, cambia solo il colletto, non più a V ma un normale girocollo rosso.

La quinta ed ultima maglia presenta un altro design particolare: dalla parte destra della maglia, ricoperta di nero, partono delle linee verticali dello stesso colore che, andando verso sinistra, diventano man mano più sottili creando un altro effetto quasi sfumato. Gli sponsor sono in bianco come i numeri dei giocatori. I pantaloncini e i calzettoni sono rossi.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana con l’ultimo numero di questa rubrica nel quale scopriremo la maglia del Denizlispor.

 

Giovanni Sala