Seconda Pelle: le maglie del Gaziantep Büyükşehir Belediyespor

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Seconda Pelle”, oggi scopriremo insieme le divise di una squadra dal nome quasi impronunciabile per noi italiani: il Gaziantep Büyükşehir Belediyespor.

La prima maglia è a strisce nere e blu, sul petto troviamo il logo Adidas, lo sponsor Sanko e lo stemma del club. Sulle spalle notiamo le tre stripes Adidas in nero su sfondo blu. I pantaloncini sono neri con bordo inferiore blu mentre i calzettoni sono solo neri.

La seconda maglia presenta un design a strisce orizzontali tono su tono con due diverse gradazioni di blu, questo pattern avvolge il petto e anche le maniche della casacca. Le stripes sulle spalle sono bianche così come il logo Adidas sotto al colletto a V. Anche in questo caso troviamo lo sponsor Sanko. I pantaloncini sono blu con dettagli bianchi.

La terza maglia presenta lo stesso design della seconda, i dettagli infatti sono posizionati in maniera identica all’altra divisa; questa volta però il blu scompare e lascia il posto al bianco in tinta unita e senza strisce. Bianchi sono anche i pantaloncini e i calzettoni.

La quarta divisa è un po’ particolare, in questo caso infatti è il verde a ricoprire maglia e pantaloncini lasciando spazio solo al nero per i dettagli come le due linee sui fianchi o le tre stripes sulle spalle. Una divisa che sicuramente risalta per la sua differenza con le altre e il distaccamento dai tipici colori societari.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana e vi invito a mettere mi piace alle nostre pagine social.

Giovanni Sala