Top Player – 2013: ecco i nostri premi

Un lungo anno di calcio si sta chiudendo, ed uno nuovo è alle porte. Non v’è miglior occasione per eleggere quelli che secondo calcioturco.com sono stati i migliori. Quest’anno che siamo agli esordi abbiamo deciso di consegnare simbolicamente soltanto due premi: il Best SuperLig Team 2013 ed il Best SuperLig Player 2013Le regole sono semplici, ogni redattore ha avuto a disposizione tre preferenze per eleggere questo nostro piccolo Pallone d’Oro, oltre alla squadra che più ha dominato in questo anno solare. La redazione si è consultata ed ha votato. Questi sono i risultati…

 

 

CALCIOTURCO.COM BEST SUPERLIG TEAM 2013

 

galatasaray1905e

GALATASARAY

Nell’anno solare 2013 sono stati i più importanti, determinanti e decisivi. Ambasciatori del calcio turco anche all’estero, i giallorossi hanno conquistato il titolo dell’anno scorso e la supercoppa, oltre ad aver raggiunto i quarti di finale. Si sono confermati quest’anno, nonostante l’avvicendamento turbolento tra Terim Mancini. Ora sono secondi nella Lega, con 8 punti di ritardo dal Fenerbahçe, che nel nostro premio deve accontentarsi del secondo posto. Terzo nelle votazioni è arrivato il sorprendente Kasimpasa, che soprattutto negli ultimi mesi ha mostrato quale potrebbe essere l’alternativa allo strapotere delle classiche grandi di Istanbul. Per pochi punti non sale sul podio il Besiktas. Potrà rifarsi nel 2014? Chissà. Intanto, giusto conferire il nostro Best SuperLig Team 2013 a chi nel 2013 ha vinto più trofei e conquistato più gloria europea.

 

 

CALCIOTURCO.COM BEST SUPERLIG PLAYER 2013

 

sowMOUSSA SOW

Ha vinto forse a sorpresa l’attaccante del Fenerbahçe, che ai voti ha battuto di misura Didier Drogba (secondo posto) e Wesley Sneijder. Sicuramente il grande inizio di stagione 2013/2014 di Moussa Sow ha contribuito alla vitoria della prima edizione del nostro Best SuperLig Player. Punta di grande spessore, Sow ha dimostrato quest’anno di poter trascinare i suoi compagni verso grandi traguardi. Ora è soltanto campione d’inverno, ma la marcia verso il titolo è gran parte merito suo. Nel premio i nostri redattori avranno sicuramente tenuto conto del contributo dato da Sow l’anno scorso in Europa League, dove ha portato il Fenerbahçe fino alla semifinale. Drogba se l’è giocata fino all’ultimo, ma i voti hanno inaspettatamente portato alla vittoria il meno favorito bomber dei canarini gialli, che nonostante un 2013 con la sola Turkiye Kupasi in bacheca può consolarsi con il nostro Best SuperLig Player 2013 (se mai lo saprà).

2 Comments on “Top Player – 2013: ecco i nostri premi

  1. Pingback: 2014: ecco i nostri premi! | Calcio Turco

  2. Pingback: 2015: i nostri premi li decidete voi | Calcio Turco

Lascia un commento