Sivasspor e Beşiktaş, diversi giocatori in arrivo

Diversi club si stanno attivando per ottenere rinforzi vitali nel calciomercato invernale turco. Il Sivasspor è senz’altro il più attivo: la squadra di Buruk ha concluso alcune rescissioni, ed ora dà l’assalto a nomi svincolati o a disposizione sul mercato.

Il primo rinforzo ufficiale per i Coraggiosi è Etzaz Hussain, centrocampista centrale norvegese che arriva dal Molde. Classe 1993 di nazionalirà norvegese e pakistana, ieri sera è già stato annunciato dal sito ufficiale del Sivasspor. I bianco-rossi aspettano il via-libera per chiudere un altro colpo, stavolta dall’Akhisar: stiamo parlando di Hasan Kabze, attaccante che dovrebbe prendere il posto dello svincolato Eneramo. Attivissimo il Sivasspor: arrivano infatti voci sul possibile acquisto di Cristian Tanase, ala sinistra di nazionalità rumena che sta giocando nel campionato cinese (Tianjin Teda). Classe ’87, Tanase arricchirebbe un reparto offensivo che non sta trovando la continuità sotto-porta come nelle scorse annate. Arrivato in Cina a luglio, sarebbe già pronto a fare le valigie per Sivas.

Non solo l’Anatolia, però, si sta attivando sul mercato. Dormiente a Istanbul, finora, la finestra invernale può dare i primi squilli in casa Beşiktaş: si cerca un portiere di livello e il nome che sta circolando può spesso sulla stampa brasiliana è quello di Cássio, che avrebbe già un accordo con le Aquile Nere di Istanbul. Portiere 28enne del Corinthians, tornerebbe in Europa dopo le esperienze olandesi con PSV EindhovenSparta Rotterdam.

Infine, chiudiamo la rassegna mattutina sul mercato con un paio di battute dedicate ad un possibile affare. Sempre in Olanda, il Roda JC avrebbe intenzione di chiudere per Ugur Inceman del Konyaspor. Un turco all’estero, ma non certo un affare atteso da tempo. Inaspettato, sicuramente: come molte altre trattative che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Lascia un commento