Seconda Pelle 2017/2018: i campioni in carica

Benvenuti al primo appuntamento con Seconda Pelle. Anche quest’anno vi proponiamo la rubrica nella quale analizziamo le divise del massimo campionato turco: la Süper Lig. Questa settimana, come da tradizione, cominciamo con i campioni in carica: il Besiktas.

La prima maglia è bianca, con un pattern a rombi tono su tono sul petto. Nei rombi, a loro volta, troviamo delle sottili linee più scure che creano un senso di movimento. Il colletto a V è nero, così come i bordi delle maniche e le tre stripes Adidas sui fianchi. Sul petto troviamo il marchi del fornitore tedesco, lo sponsor Vodafone e lo stemma del club (con tanto di tre stelle). Sulle maniche invece ricompare Kalde, lo sponsor già visto nella passata stagione.

La seconda divisa (che a mio parere dovrebbe essere la prima, ma questa è un’opinione del vostro redattore vecchio dentro e piuttosto conservatore in fatto di maglie), è a strisce bianconere. Le strisce sono sottili e ricoprono il petto e la parte bassa della schiena. Il resto della maglia è ricoperto dal nero (con nomi e numeri bianchi). Invariati gli sponsor sul petto mentre sulle maniche, Kalde passa dal nero al bianco. Bianche sono anche le stripes Adidas sulle spalle.

La terza divisa è grigia, con il petto “liscio” e le spalle ricoperte dallo stesso pattern a rombi visto in precedenza. Il colletto è “a finta V”. Le stripes tornano sui fianchi e diventano rosse, mentre gli sponsor restano invariati (solo il marchio Adidas sul petto diventa bianco).

Per oggi è tutto, vi invito come sempre a dirci cosa pensate delle divise sulle nostre pagine social, l’appuntamento è per la prossima settimana con un’altra divisa del campionato turco.

Giovanni Sala

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala

Lascia un commento