Yusuf Yazıcı: il talento classe 1997 del Trabzonspor

Nome: Yusuf Yazıcı
Squadra: Trabzonspor
Ruolo: centrocampista offensivo
Data di nascita: 29 gennaio 1997
Altezza: 1,83 m

Nel rinato Trabzonspor stanno spiccando alcuni elementi giovani di ottimo valore. Un nome da citare è senz’altro quello di Yusuf Yazıcı, che è un centrocampista offensivo mancino di buona caratura.
Nato il 29 gennaio 1997 a Trebisonda, ha iniziato a giocare a calcio dal 2008 nell’academy della compagine più titolata della sua città nativa.
Dopo aver superato tutte le trafile, il giocatore nel 2015 è stato promosso in prima squadra, dividendosi tra allenamenti coi grandi e partite con il Trabzonspor U21.
Il 22 dicembre 2015 Yusuf Yazıcı ha debuttato da professionista, giocando 57 minuti nella gara di Turkiye Kupası Trabzonspor 2-1 Gaziantepspor.
L’8 maggio 2016 il centrocampista ha segnato i suoi primi gol in Super Lig, segnando due reti nel match, che ha visto gli azzurro-granata di Trebisonda battere 6-0 il Rizespor. In questa annata il talento classe 1997 ha già segnato quattro gol in otto presenze (tra campionato e coppa), guadagnandosi anche le chiamate nella U19 e U21 turca.
Se continua così, il giovane made in Trabzon avrà buone possibilità di guadagnarsi presto le attenzioni della nazionale maggiore e di top club stranieri.

CARATTERISTICHE

Yusuf Yazıcı è un centrocampista offensivo forte tecnicamente e abile palla al piede, che predilige usare il mancino.
I suoi 183 cm di altezza gli permettono di avere un buon passo, che abbinato anche all’ottima capacità di tiro e di inserimento, lo rendono un trequartista completo.
Ha inoltre un buon feeling con gol e assist, è dotato di visione di gioco e batte spesso con precisione corner e calci piazzati.
Deve migliorare in fase difensiva, recupero palla e copertura, ma il giocatore sembra già pronto ad esplodere per diventare un ottimo giocatore per il Trabzonspor e la Turchia. Carattere e talento non mancano: il resto, probabilmente, verrà da sé.

Lascia un commento