Seconda Pelle 16/17: il Kasımpaşa

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con Seconda Pelle, oggi ci occupiamo del Kasımpaşa, cominciamo subito.

Il tema delle maglie del Kasımpaşa di quest’anno sembra il riciclo. Non vorrei essere incredibilmente cattivo, è chiaro che quando bisogna cambiare divisa ogni anno (scelta che non condivido) le idee ad un certo punto scarseggiano. E se per la prima maglia il tema utilizzato da Nike è lo stesso dell’Atalanta e dell’Antalyaspor; per la terza notiamo il pattern già utilizzato per le terze divise della stagione 2015/2016.

La prima maglia presenta quindi il tema menzionato sopra a strisce bianche e blu, sfumate verso l’alto. Il colletto, le maniche e il retro della divisa sono blu. Sul petto troviamo il baffo Nike, il logo del club e lo sponsor Halley. I pantaloncini sono bianchi con dettagli blu.

La seconda maglia adotta invece un design a polo in tinta unita bianca. Semplicità al massimo con dettagli blu sul petto e sui pantaloncini.

La terza maglia, come dicevamo, riprende il tema delle terze divise Nike 2015/2016 (delle quali potete vedere una foto qui sotto). Il colore principale è il blu, con bordi delle maniche e dei pantaloncini che sfumano verso il nero. Gli altri dettagli sono bianchi.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana con un’altra divisa del calcio turco.

 

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala

Lascia un commento