Seconda Pelle 17/18: il Galatasaray

Benvenuti ad un altro appuntamento con “Seconda Pelle”, dopo la pausa di settimana scorsa dovuta alla mia assenza, riprendiamo il nostro viaggio alla scoperta delle divise del calcio turco. Questa settimana, il Galatasaray.

La prima maglia presenta il solito dualismo giallo-rosso dei leoni di Istanbul. Notiamo subito un dettaglio che Nike ha inserito ad altezza stemma, invertendo i colori per creare un senso di movimento (si nota il medesimo effetto anche sul colletto). Sul petto compare lo sponsor Turkish Airlines in bianco, oltre allo stemma societario e al famosissimo baffo. Il retro della maglia è giallo con numeri rossi mentre i pantaloncini sono bianchi.

La seconda maglia è bianca con maniche e colletto arancioni (con dettagli rossi). Cambia lo sponsor che diventa Nef; il resto rimane invariato. I pantaloncini proseguono il design della maglia con sfondo bianco e dettagli rossi.

La terza maglia vorrei mostrarvela meglio, ma come sapete Nike ha il brutto vizio di presentare le terze divise di alcuni team europei tutte insieme, facendo copia-incolla e cambiando solo qualche colore (se non si fosse capito è una pratica che non mi piace). Il meglio che sono riuscito a rimediare è questa foto di Footy Headlines (che ringrazio perché per gli appassionati di maglie come me è una bibbia). Come potete vedere la divisa è molto scura con dettagli fucsia e bianchi su loghi e sponsor. Sul retro notiamo lo sponsor nuovo Garenta. Sembra di intravedere un pattern tono su tono ma per ulteriori dettagli conviene aspettare la presentazione ufficiale.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima settimana per un altro speciale sulle maglie turche.

Giovanni Sala

Giovanni Sala

Classe 1992, malato di calcio e delle sue maglie, ma (soprattutto) di Milan.
Giovanni Sala

Lascia un commento