2014: ecco i nostri premi!

Si conclude un anno ricco di notizie, approfondimenti e sorprese, per noi di calcioturco.com. Un anno che abbiamo interamente seguito, in cui abbiamo ampliato la nostra redazione e in cui abbiamo continuato a trasmettervi (si spera!) la passione per un campionato che in Italia ha sempre avuto poco seguito. Ora che il 2015 è alle porte, è venuto il momento di svelare, come l’anno scorso, il nostro Best Player Of The Year ed il nostro Best Club Of The Year del 2014. (Clicca QUI per sapere com’è andata nell’edizione 2013)

calcioturcocomIl voto all’interno della nostra redazione è stato ancora più interessante di quello della scorsa edizione: più redattori, più sorprese e colpi di scena.
I nominati per il Best Player Of The Year con più voti sono risultati Aatif Chahechouhe (Sivasspor), l’ala che ha stregato Roberto Carlos ed ha conquistato il titolo di “capocannoniere” 2013-2014, Demba Ba (Besiktas), vero bomber dal primo momento in cui è arrivato in Turchia, ed Emmanuel Emenike (Fenerbahçe), decisivo nel portare i suoi uomini al titolo la scorsa stagione.

Il voto della nostra redazione ha premiato…

Emmanuel Emenike. E’ lui il nostro Best Player Of The Year 2014, che raccoglie l’eredità del compagno di avventure Moussa Sow, vincitore dell’edizione 2013. Chissà se Emenike rimarrà in Turchia: intanto, per lui, il nostro premio speciale. Al secondo posto Demba Ba, attaccante senegalese che ha conquistato la nostra redazione a suon di reti, arrivate soprattutto dopo il suo arrivo a luglio dal Chelsea. A chiudere il podio tutto africano, Aatif Chahechouhe, vera sorpresa della scorsa stagione di Super Lig, confermata anche quest’anno nonostante la pessima forma del Sivasspor.

Ma ora passiamo al Best Club Of The Year 2014. Le tre grandi di Istanbul hanno battuto la concorrenza, guadagnandosi l’intero podio di questo 2014. A vincere è stato…

stadio fenerbahce

Il Fenerbahçe. Campione di Turchia nella stagione 2013/2014, il Fener ha resistito al cambio di allenatore, continuando a proporre un’impressionante continuità di risultati.

Più forte delle critiche e delle squalifiche europee, il Fenerbahçe è ancora in corsa per il titolo 2014/2015: nell’arco del 2014 è senz’altro la squadra dell’anno, ed ha infatti conquistato un netto margine di vantaggio rispetto alla concorrenza, nei voti della nostra redazione. Al secondo posto, il Besiktas di Slaven Bilic: penalizzato forse dai primi 6 mesi non esaltanti, si è però risollevato alla grande a partire da quest’estate. Sconfiggendo la concorrenza del Galatasaray, terzo nei voti della nostra redazione e vincitore del premio di Best Club Of The Year 2013 di Calcioturco.com. Il crollo di risultati della gestione-Prandelli ha pesato nelle nostre valutazioni.

ALBO D’ORO

Player Of The Year

2014: Emmanuel Emenike (Fenerbahçe)
2013: Moussa Sow (Fenerbahçe)

Club Of The year

2014: Fenerbahçe
2013: Galatasaray

Appuntamento all’anno prossimo, quindi: nel frattempo auguriamo a tutti i nostri lettori un felice 2015, ricco di soddisfazioni e di successi, ma soprattutto di calcio.

2 Comments on “2014: ecco i nostri premi!

  1. Pingback: 2015: i nostri premi li decidete voi | Calcio Turco

  2. Pingback: 2015: ecco i nostri premi! | Calcio Turco

Lascia un commento