2015: i nostri premi li decidete voi

Altri 12 mesi di calcio se ne vanno in archivio: come ogni anno noi di calcioturco.com scegliamo il Giocatore dell’anno e la Squadra dell’anno. Quest’anno, però, abbiamo scelto di coinvolgere anche i nostri lettori.

Trasmettervi la nostra passione per un anno: vi abbiamo scritto così un anno fa e speriamo di avercela fatta, almeno un poco. Come gli altri anni, abbiamo scelto di portare avanti questo piccolo “gioco” dei premi annuali. Ci sono i giocatori, quelli con cui abbiamo condiviso pomeriggi, serate, ricordi di 12 mesi lunghi ma che per noi sono passati in modo davvero veloce. E poi le squadre, non solo quelle che hanno vinto, ma anche quelle che hanno portato qualcosa di nuovo nel panorama affascinante del calcio turco.

Il regolamento è semplice: chiunque può inviare una mail a [email protected], specificando le sue 3 preferenze (sia per quanto riguarda i giocatori che per i club), e da quest’anno abbiamo voluto introdurre anche un premio per l’allenatore dell’anno, per dare un premio a chi ha creato nuovi stili di calcio, oppure a chi è riuscito ad ottenere risultati superiori alle attese.

Ma passiamo al Giocatore dell’anno 2015: verranno ritenuti validi i voti per chi ha giocato in Turchia, per tutto l’anno ma anche per un periodo inferiore all’intera durata dell’anno. Saranno perciò contati i voti per giocatori arrivati nella sessione estiva di mercato, così come per personaggi che hanno lasciato il paese nel medesimo periodo. Allo stesso modo, chi ha trascorso tutto il 2015 in Süper Lig è ovviamente eleggibile. Chi ha contribuito di più nel 2015 al calcio turco? Lo deciderete anche voi, oltre ai nostri redattori che avranno a disposizione una mail a testa: esattamente come chi ci segue.

Per quanto riguarda il Club dell’anno 2015, sono ovviamente validi i club turchi, di qualsiasi divisione essi siano. Stessa dinamica per l’Allenatore dell’anno 2015, che deve aver allenato in Turchia (vale anche la Nazionale, in questo caso) nell’anno solare 2015. Per qualunque domanda, chiedeteci pure sui social network e alla mail succitata.

 

Esempio di mail:

Giocatore dell’anno

1 - …
2 - …
3 - …

Club dell’anno

1 - …
2 - …
3 - …

Allenatore dell’anno

1 - …
2 - …
3 - …

Firma

 

L’urna (se così vogliamo chiamarla…) sarà aperta fino alla vigilia di Natale, ovvero fino alle 23:59 del 24 dicembre 2015. Poi i voti saranno contati come segue: la preferenza “1” varrà 3 voti, la “2” ne varrà 2 e la “3” ne varrà 1. I vincitori verranno annunciati il 31 dicembre, e poi via ad un nuovo anno di calcio turco.

Le scorse edizioni dei nostri “premi” hanno visto soltanto la nostra redazione al voto, con questi risultati:

Giocatore dell’anno
2014Emmanuel Emenike (Fenerbahçe), 2° Demba Ba (Beşiktaş), 3° Aatif Chahechouhe (Sivasspor)
2013: Moussa Sow (Fenerbahçe), 2° Didier Drogba (Galatasaray), 3° Wesley Sneijder (Galatasaray)

Club dell’anno
2014: Fenerbahçe (2° Beşiktaş, 3° Galatasaray)
2013: Galatasaray (2° Fenerbahçe, 3° Kasımpaşa)

Nel 2015 abbiamo scelto di dare voce anche ai nostri lettori. Siete pronti a dire la vostra?

Lascia un commento