Calcioturco Scout – Burak İnce, il talento dei record dell’Altinordu

Nome: Burak Ince
Squadra: Altinordu SK
Ruolo: mezzala sx, centrocampista centrale
Anno di nascita: 20 gennaio 2004
Altezza: 178 cm

Burak Ince è uno dei talenti del calcio turco da tenere d’occhio in questo nuovo decennio. Con la prima squadra dell’Altinordu sta ben figurando: sembra impossibile, ma questo giocatore ha solo 15 anni!

Nato e cresciuto a Manisa, Burak ha giocato nelle giovanili del Manisaspor fino al 2015, per poi passare all’Altinordu Academy a fine estate dello stesso anno. In queste ultime stagioni il giocatore ha impressionato tutti gli addetti ai lavori nelle giovanili del club di Izmir, conquistandosi meritatamente le chiamate dell’ Under 14, Under 15 e Under 16 turca.

A luglio 2019 il talento è stato convocato in ritiro con la prima squadra (militante in 1.Lig turca), dove ha disputato un ottimo precampionato (segnando anche nel test match estivo contro l’Ankaragucu). Dopo questo gol segnato alla compagine di Super Lig, il nativo di Manisa ha ottenuto la titolarità anche in campionato. Ad oggi Burak Ince ha collezionato 13 presenze (tra 1.Lig e Turkiye Kupasi) e segnato 1 gol contro l’Eskisehirspor.

CARATTERISTICHE

Burak Ince con i suoi 15 anni vanta il record di aver già giocato e segnato nella seconda serie turca. Il giocatore condivide con Cengiz Under (oggi alla Roma) la formazione calcistica all’Altinordu ed il piede preferito (il mancino).

Burak è un centrocampista dotato di ottima tecnica, qualità, velocità palla al piede e rapidità di pensiero. Egli può fare sia la mezzala che il centrale, con predilezioni di compiti di costruzione di gioco, inserimento e azioni offensive.

Fisicamente è alto 178 cm e usa meglio il piede mancino, con cui può impensierire tramite conclusioni da fuori e calci piazzati.

Il giocatore è attualmente visionato dal Lille, che ne sta monitorando i progressi. Forse sarebbe utile che anche qualche squadra italiana di Serie A se ne accorgesse.

Lascia un commento