Kubilay Kanatsızkuş: il talento di Bursaspor e Turchia U19

Nome: Kubilay Kanatsızkuş
Squadra: Bursaspor
Ruolo: attaccante centrale
Data di nascita: 28 marzo 1997
Altezza: 1,91 m

Nella selezione turca U19 che recentemente è transitata a Padova, per affrontare diverse selezioni di pari età, si è messo in mostra un elemento, che sta ben figurando anche in Super Lig: Kubilay Kanatsızkuş.

Kubilay Kanatsızkuş è nato il 28 marzo 1997 a Osmangazi (stesso luogo d’origine di Enes Unal), e da giovanissimo ha iniziato a giocare a calcio come punta nelle giovanili del Bursa Nilüfer Sportif Anonim Şirketi.
Nel 2008 è arrivata la chiamata del Bursaspor, che lo ha subito tesserato ed inserito potenziando l’U12.
Dopo aver segnato moltissimi gol nell’academy bianco-verde, Kubilay ha terminato la trafila nelle giovanili, segnando 45 reti in due anni tra Lega Elite U19 e Super Lig U21.

Da fine 2015 Kanatsızkuş è ufficialmente nella prima squadra del Bursaspor, dopo aver firmato con un contratto da professionista fino al 2020.
Con la squadra campione di Turchia 2009-2010, il nativo di Osmangazi ha già segnato 4 gol in 7 presenze totali, bucando le reti di Tepecikspor, Eskisehirspor e Mersin Idman Yurdu.
Le eccellenti prestazioni col Bursaspor, hanno spinto il mister dell’U19 turca a puntare sul giovane ex Nilufer, che ha recentemente segnato 1 gol nel match di qualificazione agli Europei di categoria tra Italia e Turchia.

CARATTERISTICHE

Kubilay Kanatsızkuş è una punta centrale forte fisicamente, longilineo e di piede mancino.
Grazie alla sua altezza (191cm), è un centravanti bravissimo in elevazione, nel gioco aereo e nel colpo di testa.
Nonostante l’altezza è rapido nei movimenti e può essere adattato nel ruolo di seconda punta o attaccante esterno. Ha un’ottima tecnica di base, che lo aiuta anche a proteggere bene il pallone e girarsi spalle alla porta.
Kanatsızkuş si identifica rispetto agli altri giovani talenti grazie al fatto di essere cinico, preciso e concreto sotto porta, caratteristiche che stanno spingendo diversi scout di grandi club a prendere informazioni su questo giocatore scuola Bursaspor.
Può migliorare dal punto di vista coordinativo e nell’uso del piede destro.

Lascia un commento